StorageCraft ShadowProtect SPX

Una soluzione di backup e ripristino di emergenza per gli ambienti IT Windows, Linux o misti

Che cos’è StorageCraft ShadowProtect SPX?

Il software StorageCraft® ShadowProtect® SPX fornisce backup e ripristino di emergenza, protezione dei dati e migrazione dei sistemi gestiti di livello aziendale per i server Windows e Linux in macchine virtuali e fisiche.

StorageCraft ShadowProtect SPX è il nuovo elemento di StorageCraft Recover-Ability™, la nostra soluzione per il ripristino di emergenza che vi fornisce tutti i prodotti e i servizi e che vi aiuta a effettuare il ripristino sempre e ovunque, con ambienti IT Windows o Linux, virtuali o fisici. StorageCraft Recover-Ability funziona come parte integrante del vostro programma di continuità aziendale proteggendo sistemi, applicazioni e dati da disastri di grande o piccola entità.

Chiedi informazioni su StorageCraft ShadowProtect SPX

StorageCraft ShadowProtect SPX crea backup dei sistemi Windows o Linux a livello di settore in modo rapido ed efficiente, compresi il sistema operativo, le applicazioni, i servizi, le impostazioni di configurazione e i volumi di dati. Per i sistemi Linux, un driver delle istantanee creato da StorageCraft consente di ottenere facilmente un backup solido a ogni esecuzione. Per i sistemi Windows, impieghiamo il servizio Copia Shadow del volume Microsoft (VSS) per garantire backup consolidati, mentre il nostro driver delle istantanee proprietario StorageCraft Volume Snapshot Manager ™ (VSM) garantisce la massima velocità di esecuzione dei backup.

Poiché un’immagine di backup comprende tutto ciò che è contenuto in una determinata macchina, è possibile ripristinare il sistema, le applicazioni e i dati in pochi minuti.

 

StorageCraft ShadowProtect SPX è la risposta per gli ambienti IT in continua evoluzione

StorageCraft ShadowProtect SPX funziona su:

Sistemi Linux in server virtuali e fisici
Sistemi Windows in server virtuali e fisici, computer desktop e portatili

Dall’intuitiva console di gestione, decidete se utilizzare una pianificazione di backup predefinita o creare un processo di backup personalizzato: StorageCraft ShadowProtect SPX vi consente di eseguire esattamente il tipo di backup che vi occorre, nei giorni e alle ore che desiderate. Inoltre, dalla console potete visualizzare le dimensioni, la durata e il tipo di backup eseguito e monitorare eventuali problemi.

Il maggiore problema per le aziende (che siate un libero professionista, una PMI, una grande azienda o facciate parte della P.A.)  è l’inconsapevolezza del tempo realmente necessario per il ripristino di un sistema (PC , Server o Notebook)  a seguito di un guasto , di un errore umano, di un evento naturale o di un furto.

La flessibilità di scelta tra le opzioni di ripristino garantita da StorageCraft SPX vi permette di avere a disposizione differenti opzioni per il ripristino , pensate per rispondere nel modo più semplice ed efficace alle differenti situazioni:

+ Accedere ai file e alle cartelle erroneamente cancellati o modificati  semplicemente “sfogliando” il backup tramite l’esplora risorse grazie ad una funzionalità specifica
+ Utilizzare la tecnologia StorageCraft VirtualBoot™ per avviare direttamente un’immagine di backup come macchina virtuale (VM) senza necessità di conversioni o di lunghi tempi di attesa
+ Ripristinare un sistema Windows o Linux sullo stesso hardware oppure su hardware differente o anche su di un nuovo o differente ambiente virtuale in pochi minuti (P2P, P2V, V2V, V2P)

 

 

Protezione vitale dei vostri ambienti Windows, Linux o misti

Esecuzione di un ripristino bare metal a seguito di un errore del server o di un hypervisor infetto da malware
Ripristino sullo stesso hardware dopo un crash del server provocato da un errore del sistema
Ripristino sullo stesso hypervisor dopo un crash di quest’ultimo o del server
Migrazione a un nuovo hardware o ambiente virtuale
Esecuzione di backup incrementali continuativi per evitare che l’azienda rischi di perdere troppo tempo in termini di dati
Ripristino di interi volumi di dati
Ripristino di cartelle e file specifici
Gestione di una soluzione di backup e ripristino di emergenza all’interno di un ambiente IT misto
Test di nuove applicazioni prima dell’inserimento nell’ambiente di produzione
Test del piano di ripristino di emergenza aziendale

Questo sono solo esempi di utilizzo delle soluzioni di StorageCraft da parte dei SysAdmin , tecnici e altri professionisti IT.

Chiedi informazioni su StorageCraft